Richiesta di accesso agli atti Polizia Locale - Relazione di Servizio

(Accesso agli atti polizia locale)
  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Lo possono esercitare tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.

 

La domanda può esser presentata dall’interessato o da un suo delegato: un legale rappresentante-difensore, un procuratore oppure un tutore che siano muniti di delega. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

 

È possibile richiedere ogni documento amministrativo nella forma di rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti.

 

I documenti possono essere:

  • interni o esterni al Comune purché in possesso della Polizia Locale
  • relativi ad uno specifico procedimento
  • concernenti un’attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla loro natura sostanziale pubblica o privata.

Non possono essere oggetto di accesso:

  • i documenti coperti da divieto di divulgazione previsti dalla legge o da regolamenti
  • i documenti individuati con deliberazione del Comune di cui sia stato espressamente vietato l’accesso con specifico provvedimento
  • i documenti oggetto di indagine giudiziaria
  • i documenti che riguardino dati sensibili delle persone

La richiesta, sottoscritta dall'interessato può essere consegnata personalmente al Protocollo Generale del Comune esclusivamente attraverso la casella di Posta Elettronica Certificata del Comune di Basiglio.

Richiesta di accesso ai documenti amministrativi
Fotocopia documento di riconoscimento e/o delega in originale

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

È richiesto il pagamento con le seguenti tariffe:

Visione rapporto di servizio, sopralluoghi ed accertamenti vari con fascicolo fotografico€ 20,00
documento analogico
Rapporti di servizio, sopralluoghi ed accertamenti vari senza fascicolo fotografico€ 40,00
Rapporto di servizio, sopralluoghi ed accertamenti vari con fascicolo fotografico€ 60,00
Copia verbali Codice della Strada€ 3,00
Copia verbali illeciti amministrativi diversi€ 3,00
documento digitale
Rapporti di servizio, sopralluoghi ed accertamenti vari senza fascicolo fotografico€ 20,00
Rapporto di servizio, sopralluoghi ed accertamenti vari con fascicolo fotografico€ 40,00
Verbali Codice della Stradagratuito
Verbali illeciti amministrativi diversigratuito

La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata tramite mail polizialocale@comune.basiglio.mi.it unitamente al modulo di richiesta debitamente compilato.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 06/06/2024 14:29.00